Si svolgeranno oggi pomeriggio, alle ore 15, presso la Chiesa Evangelica di Benevento i funerali di Maria Letizia Micco, 20enne di Sant’Angelo a Cupolo morta in un tragico incidente lungo la strada statale 17, all’altezza di Volturino, nel Foggiano. La tragedia si è consumata martedì scorso: la ragazza si trovava a bordo di una Citroen C3 quando si è improvvisamente scontrata frontalmente con un’altra auto, una Golf guidata da un 59enne. Non si sa cosa sia successo, indagini sono in corso per cercare di ricostruire la vicenda. L’unica cosa certa è che la giovane è morta sul colpo.
Maria Letizia era iscritta all’Università degli Studi del Molise e frequentava da due anni regolarmente il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione. L’Ateneo molisano, attraverso una nota, ha voluto esprime “cordoglio per la tragica scomparsa di Maria Letizia Micco, studentessa del II anno di Scienze della formazione primaria, e si stringe, con dolore e commozione, attorno alla sua famiglia. Sincera vicinanza anche alle colleghe e ai colleghi di corso e ai docenti che hanno conosciuto Maria Letizia e apprezzato il suo impegno negli studi e la sua dedizione agli altri: Maria Letizia, originaria di Sant’Angelo a Cupolo, aveva avviato in questo Ateneo anche l’esperienza di tutor alla pari. In questo momento di così profonda tristezza, che coinvolge tutti, alla famiglia Micco le più sentite condoglianze del Rettore, della Direttrice del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, del Direttore Generale e dell’intera comunità UniMol”, si legge in una nota stampa diffusa dall’Unimol.
La notizia della scomparsa improvvisa di Maria Letizia si è diffusa in fretta e la comunità di Sant’Angelo a Cupolo si è stretta intorno al dolore della famiglia, in attesa che vengano celebrati i funerali, per dargli l’ultimo saluto. Tanti i messaggi d’addio comparsi sui social network, tra i quali il ricordo di un amico: “Questo non è un addio poiché ti vedremo brillare come hai sempre fatto, ma tra le stelle. Buon viaggio piccola anima”.
Vicinanza alla famiglia della giovane arrivata anche dalla Chiesa Evangelica ADI di Benevento, che scrive: “Gli amici della Chiesa Evangelica ADI di Benevento, di via Liborio Pizzella dove oggi si terranno le esequie alle ore 15, piangono e si stringono al dolore della famiglia Micco per la prematura scomparsa della loro amata Maria Letizia. Rimane il ricordo di un’amica estremamente solare, allegra, sempre ottimista ed il rammarico di un’assenza che inevitabilmente peserà nei cuori di chi ha avuto il piacere di condividere diversi momenti con lei”.