Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ultimo giorno di Città Spettacolo, ultimo appuntamento con “Chiacchiere e Cornetti”. E’ stata l’occasione per sollevare alcune delle problematiche relative alla manifestazione, prima fra tutte l’assegnazione accrediti. Troppi, a detta di Alfredo Pietronigro con il quale si è trovato d’accordo il direttore Renato Giordano che ha affermato: “Questa situazione va regolamentata, bisogna dare un limite, non basso ma bisogna dare un limite. Dobbiamo mettere una regola che va rispettata e i giornalisti mi devono dare una mano”.

A seguito è intervenuta l’assessore Antonella Tartaglia Polcini che ha ringraziato il direttore artistico e il suo staff per il garbo tenuto lungo tutta la manifestazione asserendo che uno degli aspetti da migliorare della manifestazione è proprio la presenza di un ‘piano b’ per i repentini cambiamenti climatici che negli ultimi anni portano ad avere la necessità di variare all’improvviso le location degli eventi. Quest’anno non sono stati preventivati possibili cambi che a detta del direttore artistico sono fattibili per piccoli eventi quali incontri con autori o piccole produzioni teatrali ma di difficile organizzazione per quanto riguarda concerti e prime.

A conclusione dell’intervento dell’assessore Tartaglia Polcini è intervenuto, con una piccola parentesi musicale, l’artista Luca Pugliese che si esibirà questa sera in piazza Federico Torre alle 23.00. Poi Maurizio Caso Panza ha ricordato la mostra che si terrà oggi alla Rocca dei rettori raccontando come la tematica di quest’anno sia la solidarietà e la promozione della pace in Ucraina.

E ancora il rapper Tamburo ha ricordato il suo live show a piazzetta Vari alle 22.00 con Essential Agency Francesco Siciliano/ Stefanovoice e per concludere è intervenuto il giovane Fausto Desiderio organizzatore di Sound-out del forum dei giovani invitando a dare spazio ai giovani talenti in campo musicale.

Nell’ultima chiacchierata con la stampa Renato Giordano ha affermato di essere pienamente consapevole dei punti deboli della sua Città Spettacolo ma anche dei successi della manifestazione e ha salutato tutti i partecipanti dando appuntamento al prossimo anno.

di Valentina Scognamiglio