La segreteria territoriale della Uil Fpl di Benevento comunica che ha provveduto a nominare il nuovo Coordinatore del Gruppo Aziendale della Uil Fpl presso il Comune di Benevento nella persona della d.ssa Rosa Tirone, in forza presso il Servizio Patrimonio.
Proprio nel pomeriggio di oggi il dirigente del Settore Risorse umane, Gennaro Santamaria, ha provveduto a convocare la prima riunione della delegazione trattante per la stipula del Contratto collettivo integrativo per l’anno 2023. Va detto che un mese fa, con determinazione dirigenziale n. 61 del 5/09/2023 (R.G. n. 1184 dell’11/09/2023), è stato costituito il fondo risorse decentrate per il personale di comparto anno 2023, che risulta essere pari complessivamente a € 2.071.080,95, di cui una grossa fetta già impegnata per corrispondere i differenziali stipendiali, le indennità mensili e i progetti speciali.
La riunione è stata aggiornata al prossimo 26 ottobre per iniziare la discussione di merito sulle piattaforme presentate dalle Organizzazioni sindacali. A tal proposito va evidenziato che la Uil Fpl ha presentato una precisa piattaforma rivendicativa, evitando di discutere su proposte generiche calate dall’alto.
La Uil Fpl ha anche sollecitato la definizione delle progressioni economiche orizzontali anno 2022 e la ripartizione del fondo per il lavoro straordinario; la parte pubblica ha assicurato che entro la settimana prossima le due questioni saranno definite.
Hanno partecipato alla riunione per la parte pubblica l’assessore alle risorse umane Carmen Coppola, il segretario generale Riccardo Feola e il dirigente settore risorse umane Gennaro Santamaria; per la parte sindacale Angelo Russo, Rosa Tirone, Giuseppina Modola, Antonio De Soricellis e Angelo Tarantino in rappresentanza della Uil Fpl, oltre ai rappresentanti di Fp Cgil e Cisl Fp.
“E’ stato solo il primo incontro – dichiara il segretario provinciale Uil Fpl Angelo Russo – che però è servito a delineare l’ordine dei prossimi lavori. Vogliamo giungere alla definizione del Contratto integrativo entro poche settimane, per poi passare alla definizione di alcuni regolamenti importanti che riguardano il personale del Comune di Benevento. Con l’occasione – conclude il sindacalista – voglio ringraziare l’amica Rosa Tirone, neo segretaria aziendale Uil Fpl, che ha accettato di buon grado di scendere in campo per la nostra organizzazione per dare quel contributo decisivo affinché le politiche del personale abbiano una sterzata fenomenale rispetto alla mancanza di chiarezza che più volte abbiamo dovuto subire per il passato”.