Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa notte i carabinieri del Comando di Sant’Agata de’ Goti sono intervenuti su segnalazione presso un’abitazione, dove un uomo in evidente stato di agitazione minacciava di appiccare un incendio nella casa in cui risiedeva insieme alla madre.

L’uomo, Antonio B., 34 anni, di Maddaloni, disoccupato e con precedenti per tossicodipendenza, era sotto l’effetto di alcool e stupefacenti al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine. Al loro arrivo, i militari lo hanno trovato in possesso di due bottiglie di plastica riempite di benzina, con le quali minacciava di incendiare l’abitazione condivisa con la madre. Dopo una breve trattativa, i carabinieri sono riusciti a disarmare e fermare l’uomo, che è stato tradotto in arresto. Sul posto sono intervenuti anche i fratelli dell’uomo, e un altro membro della famiglia, entrambi presenti durante l’incidente.

L’arrestato è stato successivamente trasferito presso la stazione dei carabinieri di Sant’Agata de’ Goti, dove sono state espletate le formalità di rito. Dopo aver confermato la natura del reato e sequestrato le bottiglie utilizzate come potenziale strumento incendiario, il 34enne è stato tradotto presso il carcere di Benevento, in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria. Le forze dell’ordine proseguono le indagini per approfondire ulteriormente i dettagli dell’accaduto.