Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Il nuovo Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Enrico Calandro  si è presentato stamani alla Stampa presso la Caserma di via Meomartini  L’ufficiale ha voluto subito delineare quelle che sono le linee direttrici della sua azione. In particolare ha dichiarato di riconoscere la più grande attenzione alla prevenzione delle truffe agli anziani che costituiscono una vera e propria piaga per il territorio e per tante Famiglie. L’Arma già deciso di avviare una collaborazione con le parrocchie, d’accordo con l’Arcivescovo, per sensibilizzare sul grave fenomeno quante più persone è possibile.  Il Colonnello ha anche voluto precisare che non desta un allarme particolare la situazione dei reati contro il patrimonio nel Sannio, ma che comunque darà le opportune direttive per rafforzare le misure di contrasto .

Calandro ha sottolineato: “Gli anziani sono in questa provincia rappresentano una parte fondamentale della Sannio. Avvieremo una collaborazione per organizzare degli incontri  presso le parrocchie e illustrare ci pericoli sulle truffe. Un fenomeno in crescita a livello nazionale ma da noi è sotto controllo. Noi ci siamo sempre vogliamo sensibilizzare questo fenomeno e contrastarlo in maniera adeguata”.

Sui reati predatori il comandante ha detto: “E’ un reato in crescita in tutta Italia. Nella nostra provincia è un fenomeno limitato. Non bisogna abbassare la guardia. I reati predatori incidono sui cittadini e soprattutto sulla percezione della sicurezza sul territorio . Effettueremo un attività di controllo e prevenzione. I cittadini quando notano un auto sospetta chiamassero i Carabinieri. Occorre prevenzione. E’ fondamentale. Solo cosi potremo essere vincenti”.