Tempo di lettura: < 1 minuto

Angelo Fallarino, arrestato il 2 dicembre 2022 per il possesso di 61,8 grammi di cocaina e 3 grammi di hashish, è stato assolto oggi dal Tribunale di Benevento con la formula “il fatto non è previsto dalla legge come reato“. La decisione è arrivata al termine di un processo che ha visto l’avvocato Gerardo Giorgione dimostrare che la sostanza detenuta dall’imputato era destinata esclusivamente a uso personale.

Fallarino, sottoposto ai domiciliari dal momento dell’arresto, era stato accusato di detenzione di droga a fini di spaccio. La difesa ha fin da subito sostenuto una diversa versione dei fatti, presentando documenti e testimonianze che confermavano l’assenza di finalità di cessione a terzi.

Il giudice, dopo aver ascoltato l’imputato e acquisito le prove fornite dalla difesa, ha accolto la ricostruzione dell’avvocato Giorgione, stabilendo che la condotta contestata non integrava gli estremi di un reato. L’assoluzione con formula piena segna la chiusura di un processo iniziato quasi due anni fa.