Tempo di lettura: 2 minuti

Nel pomeriggio a Benevento, un ragazzo di 25 anni è stato arrestato con l’accusa di stalking. Il giovane, in fase di separazione dalla moglie, avrebbe sorpreso la donna in compagnia di un amico, scatenando un acceso litigio. Urla, minacce e, secondo le prime ricostruzioni, anche un’aggressione fisica. La donna ha chiamato i carabinieri, che sono intervenuti mettendo fine alla colluttazione.

Il 25enne, difeso dall’avvocato Gerardo Giorgione, è stato posto ai domiciliari.

La nota della Questura: 
La Polizia di Stato ha tratto in arresto un venticinquenne di Benevento, gravemente indiziato del reato di atti persecutori nei confronti della ex moglie, consistiti in diversi episodi di violenza durante il periodo di convivenza coniugale, nonché successive condotte di stalking nel momento in cui si è conclusa la relazione.
L’ultimo di tali episodi si è verificato nella mattinata del 27 gennaio scorso, allorquando l’uomo ha atteso la ex moglie nei pressi del luogo di lavoro e l’ha aggredita con violenza, costringendola a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Tale aggressione ha consentito agli operatori della Squadra Mobile di procedere all’arresto in flagranza differita dell’uomo in applicazione della recente legge 168 del 2023.
In virtù di diversi elementi raccolti e al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. in attesa del giudizio di convalida.
Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo a seguito di sentenza irrevocabile di condanna o di analoga pronuncia.