Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – La vertenza Trotta Bus torna in alto mare. Il confronto previsto per lunedì tra azienda, organizzazioni sindacali e Comune è saltato. Cresce il malumore tra i lavoratori e i Sindacati sono sul piede di guerra. Prosegue, infatti, lo stato di agitazione e ormai quasi sicuramente sarà proclamato lo sciopero del trasporto pubblico in città.
Siamo stanchi del menefreghismo del management Aziendale rispetto alle nostre richieste”: cosi ha commentato Cosimo Pagliuca della UIL, in merito alla condizione della vertenza.
Risolto il problema del pagamento delle spettanze, o almeno così si spera, restano sul tavolo alcune altre problematiche che dovrebbero essere risolte dall’azienda.
E’ questione di rispetto della dignità dei lavoratori”, dicono i rappresentanti sindacali. Pagliuca conferma che la lotta non si ferma: “Noi andiamo avanti per la nostra strada. Dobbiamo giungere alla risoluzione dei problemi che si trascinano da anni” .
Il sindacalista ha attaccato: “Forse solo proclamando lo sciopero avranno il coraggio di sedersi intorno a un tavolo e risolvere le problematiche che ci portiamo dietro da un po’? Stavolta lo sciopero verrà annullato solo dopo aver risolto almeno alcune delle problematiche che sussistono da tempo”.