Si è conclusa la prima giornata del prestigioso torneo del Sannio, tanti gli osservatori di Società Professionistiche come Fiorentina, Reggina, Lega Nazionale Dilettanti che si sono accreditati per seguire le prime due partite in programma. Numeroso anche il pubblico presente sugli spalti del Centro Sportivo Ariella.
In occasione della prima partita del girone A che ha visto scendere in campo il Benevento Calcio contro la Turris era presente tutto lo Staffi Dirigenziale dei giallorossi compreso il nuovo Direttore Sportivo della prima squadra Marcello Carli.
Per la cronaca della prima gara il Benevento si è trovato dopo 10′ del primo tempo in svantaggio. Di fronte una Turris ben determinata formata da talenti di grande prospettiva, i biancorossi potevano addirittura portarsi sul 2 a 0 ma hanno fallito un calcio di rigore con il n. 8 Puglia, autore della prima rete, il portiere beneventano Nunziante con freddezza ha intuito il tiro. Nella ripresa i giallorossi sono scesi in campo più determinati e hanno raggiunto il pari al 31′ con Ricci e al 43′ con Ciprio si sono portati in vantaggio.
La seconda gara, tra la Nazionale LND e il Giugliano Calcio, c’è stata una netta supremazia da parte degli azzurri ma ci sono voluti ben trentasei minuti per sbloccare il risultato.
La Nazionale si è portata in vantaggio con una rete di Molara al 36′ pt, dopo due minuti ha raddoppiato con Pelleriti e addirittura al 41′ ha arrotondato con Caruso.
Nella ripresa ha inflitto altre quattro reti ai gialloblu del Giugliano, all’8′ la rete di Bragnolio, al 25′ quella di Cappelliso, al 34′ ancora Pelleriti e in conclusione al 43′, nel recupero Zanotelli porta a 7 a 0 il risultato.
RISULTATI
GIRONE A: Benevento Calcio – Turris = 2 – 1
GIRONE B: Nazionale LND – Giugliano Calcio = 7 – 0
PARTITE IN PROGRAMMA 9 giugno 2023
GIRONE B ore 17,00: Juve Stabia – Nazionale LND
GIRONE A ore 19,00: F.C. Matese – Benevento Calcio