Anche la seconda giornata va in archivio con ben 17 reti siglate nelle due gare in programma, per il girone B si sono affrontate le compagini della Juve Stabia e della Nazionale LND.
Dopo un gol bellissimo siglato da Troiano per la Juve Stabia su un cross dalla destra, la Nazionale LND si è portata per ben quattro volte in vantaggio, prima pareggiando con il n. 2 Cappellesso e poi con Pelleriti, Zanotelli e Giacona, al 42′ del pt Schettino per la Juve Stabia ha accorciato le distanze. Nella rispresa altre tre reti, Marangione per la Juve Stabia e Marangione e Caruso per la Rappresentativa Nazionale LND.
Con questa vittoria laq nazionale LND si porta a quota 6 in classifica e conquista la finalissima di domenica 11 giugno contro il Benevento.
Nella seconda partita in programma la Società FC Matese e la corazzata giallorossa del Benevento non c’è stata storia. Il Matese che ha partecipato al Campionato Regionale Molisano arrivando prima in classifica con 60 punti su 66 ha fatto il suo esordio allo Shalom. La squadra matesina ha partecipato al torneo con spirito di coraggio, pur sapendo che avrebbe incontrato Società di un certo blasone ma per il tecnico Giovanni Cinotta la cosa più importante è quella di far crescere i propri gioiellini anche attraverso questo tipo di manifestazioni in modo che i suoi ragazzi possano trarre benificio in termini di esperienza.
Netta la supremazia dei beneventani che infliggono un 8 a 0 ai matesini e con due vittorie arrivano in finale per contendersi il Trofeo contro la Nazionale LND.
Sono andati in rete due volte Bisogno, Polverino, Rucci, Patricelli, Pagano, Montano e D’Ambrosio.
Presente ad assistere i propri compagni anche il talentuoso gioiellino del Benevento Lorenzo Carfora che lo scorso anno di aggiudicò il Premio di Capocannoniere del torneo.
RISULTATI
GIRONE B: Juve Stabia – Nazionale LND = 3 – 6
GIRONE A: FC Matese – Benevento Calcio = 0 – 8
PARTITE IN PROGRAMMA 10 giugno 2023
GIRONE A ore 16,00 Turris – FC Matese
GIRONE B: ore 18,00 Giugliano Calcio – Juve Stabia