Si è svolta domenica 21 aprile 2024, presso la piscina ‘Smile’ di Benevento la seconda edizione del “Trofeo Pasta Rummo – Citta’ di Benevento”, la kermesse natatoria riservata alla categoria Master, facente parte del circuito nazionale Supermaster organizzato dalla Federazione Italiana nuoto. La manifestazione curata dalla Vanessa Nuoto ha richiamato nella nostra citta’ oltre 200 partecipanti, appartenenti a 35 società provenienti da otto regioni diverse, gli atleti si sono confrontati nelle varie gare in programma, divise fra sessione mattutina e pomeridiana, contornate dal calore e dal tifo di amici e compagni. Premiate, secondo la tabella dei punteggi/gara prevista dal regolamento , le prime 10 societa’ che hanno comunque visto sul podio al terzo posto la ‘Acsd Pentotary’ da Foggia, al secondo posto la società ospitante ‘Vanessa Nuoto Smile’ e al primo posto, con un enorme distacco la ‘Ssd Magma’ proveniente da Cercola, in provincia di Napoli.
Una vittoria meritatissima dovuta all’ impegno del suo tecnico responsabile Giuseppe Petriccioli che e’ riuscito a coinvolgere la sua squadra con ben 41 atleti, aggiudicandosi tra l’ altro, il trofeo dedicato alla società con il maggior numero di iscritti partecipando a ben 107 gare e 18 staffette. Un premio speciale e’ stato riconosciuto all’ atleta più anziano: Mariano Lalla del “Cs. Portici” ed anche a quegli atleti che con la tappa del trofeo ‘Rummo di Benevento’, hanno concluso il prestigioso circuito iron master: Sorrentino Maurizio e Cofano Ferdinando della asd Sintesi, Alessandra Cotroneo dell’Asd Magma, Mastrorilli Maurizio dell’Asd Sintesi, Francesco Buono del Cs Portici, Cipolletta Diego dell’Ecumano Space, Di Mario Antonella dell’Idro sport Campobasso e Davino Daniele con Alessandro Lonardo della Asd Vanessa Nuoto.
il presidente della Vanessa Nuoto Smile, Renzo Morrone ha sottolineato l’impegno di tutti i collaboratori e degli sponsor che hanno dato la possibilità di svolgere tutto per il meglio sotto l’aspetto sportivo, organizzativo, sociale e conviviale consegnata loro una targa a testimonianza del loro impegno. L’ entusiasmo dei partecipanti e del pubblico ha dato già spunto all’organizzazione per ottimizzare ancor più la prossima edizione del trofeo di Benevento, riservata alla categoria Master.