Già designato in occasione dell’Assemblea regionale tra i delegati per l’elezione del nuovo Presidente nazionale di Anci, da oggi il Sindaco di Paupisi, Salvatore Coletta, fa parte del Consiglio Nazionale Anci insieme ad altri 2 sanniti: Filomena Di Mezza, consigliere comunale a Telese e Antonio Di Maria, consigliere di Santa Croce del Sannio.
“Sono particolarmente orgoglioso ed onorato di rappresentare le istanze dei nostri territori all’interno del Consiglio Nazionale Anci, la più grande comunità istituzionale del Paese – dichiara il sindaco Salvatore Coletta -. Si tratta di una grande opportunità per confrontarsi, costruire relazioni e progetti per il nostro territorio. Questo ruolo mi permetterà di contribuire attivamente al dibattito sulle politiche per gli enti locali, mettendo al centro la qualità dei servizi ai cittadini, il sostegno alle famiglie, alle imprese e lo sviluppo territoriale”.
Il sindaco accende i riflettori sul momento difficile: “Viviamo anni complessi: problemi economici, la riduzione del potere d’acquisto, i contrasti sociali e le difficoltà lavorative. Tutto ciò rende il vivere molto difficile. Questo ci pone, tutti, – afferma il primo cittadino – di fronte ad una sfida che può essere rilanciata partendo dai Comuni, in particolare dai piccoli Comuni e dalle aree interne per fare in modo che ci sia una nuova fase di crescita che tutti ci chiedono. Solo mettendo al centro i Comuni possiamo vincere questa sfida. E la vinceremo!”.
Conclude Salvatore Coletta: “Ringrazio i colleghi Sindaci per la fiducia accordatami, auguro buon lavoro alla nuova governance dell’ANCI nazionale in particolare al neo Presidente Manfredi e a tutta la Presidenza e dedico questo traguardo alla mia comunità”.
Questi i 18 campani entrati nel Consiglio Nazionale Anci. Rosanna Repole, sindaca di Sant’Angelo dei Lombardi (AV); Marcoantonio Spera, sindaco Grottaminarda (AV); Pasquale Pisano, sindaco di San Martino Valle Caudina (AV); Salvatore Coletta, sindaco di Paupisi (BN); Filomena di Mezza, consigliera comunale di Telese Terme (BN); Antonio di Maria, consigliere comunale di Santa Croce del Sannio (BN); Stefano Lombardi, sindaco di Piana di Monteverna (CE); Annamaria Dell’Aprovitola, sindaca di Carinaro (CE); Giuseppina Rao, consigliera comunale di Alife (CE); Filomena Bolero, assessora di Marigliano (NA); Luigi Mennella, sindaco di Torre del Greco (NA); Luigi Manzoni, sindaco di Pozzuoli (NA); Anna Petta, sindaca di Baronissi (SA); Michele Strianese, sindaco San Valentino Torio (SA); Fortunato Della Monica, sindaco di Cetara (SA); Domenico Volpe, sindaco Bellizzi (SA); Elio Guadagno, sindaco Ottati (SA); Stefano Pisani, sindaco Pollica (SA).