Tempo di lettura: 2 minuti

Quello tra il Benevento e Danilo Cataldi è un corteggiamento destinato ancora protrarsi. Raggiunto l’accordo con la Lazio, con i giallorossi che avrebbero accettato di inserire una clausola di “recompra” in favore dei biancocelesti vicina ai 12 milioni di euro, resta da definire un non semplice accordo con il centrocampista. Il classe 1994 è legato alla società capitolina da un contratto in scadenza nel 2020 e non appare intenzionato a spalmare un ingaggio che, in questo momento, non è in linea con le idee della Strega. Servirà uno sforzo per regalare a Marco Baroni il giocatore richiesto, reduce dall’avventura azzurra agli Europei Under 21.

In attesa di sapere se il portiere Brignoli raggiungerà il ritiro di Sestola o se si aggregherà al Perugia, si registrano diversi movimenti intorno al centrocampo giallorosso. Stamattina la Gazzetta dello Sport ha rilanciato un possibile interesse per Panagiōtīs Kone, rientrato all’Udinese dopo aver trascorso sei mesi non certamente esaltanti in Spagna nelle fila del Granada. Due sole presenze per il greco, legato ai bianconeri da un contratto in scadenza nel 2019.

Eventuali innesti che troveranno già spazio libero nella rosa del Benevento. Buzzegoli ha infatti rescisso il contratto e si appresta a raggiungere il ritiro dell’Ascoli, società con la quale firmerà un biennale. Pronto a salutare anche il ghanese Daniel Koffi Agyei sul quale si registra l’interesse del Monopoli.