Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Transfermarkt ha aggiornato le valutazioni dei calciatori di serie A. E’ uno degli argomenti caldi degli ultimi giorni. Un argomento che non riguarda e tocca da vicino il Benevento, impegnato a cercare di riconquistare il massimo campionato. Eppure, dando uno sguardo alle rose e buttando l’occhio su qualche partita, capita spesso di imbattersi in chi la maglia giallorossa l’ha recentemente indossata. E’ il caso, ad esempio, di Berat Djimsiti, esploso all’Atalanta e l’ex più caro (20 milioni) nonostante la sua valutazione sia in discesa (-2 milioni). 

Il balzo maggiore è invece quello di Gianluca Caprari, la cui quotazione è salita di 3 milioni arrivando a toccare i 10 milioni, frutto della splendida stagiona al Verona. Aumenta anche il valore di Danilo Cataldi, rigenerato dalla cura Sarri alla Lazio. Il 27enne centrocampista arriva a toccare i 5 milioni, in virtù di un incremento di 2,5 milioni.

L’altra faccia della medaglia è rappresentata da Alessio Cragno. Il portiere scende a una quotazione di 14 milioni, uno scarto di 3 milioni rispetto alla precedente, pagando la stagione non certamente esaltante del Cagliari. Crolla anche il valore di Filip Djuricic, 2 milioni in meno e una valutazione di 7 milioni dovuta a un’annata vissuta più in infermeria che in campo.

Si mantengono costanti, invece, Lorenzo Montipò del Verona (3,5 mln), Lorenzo Venuti della Fiorentina (3 mln) e Nicolas Viola del Bologna (1 mln). Tra gli altri ex Benevento che vedono accrescere il proprio valore troviamo anche il giovane terzino dell’Empoli Fabiano Parisi, il rimpianto della Strega viene valutato 3,5 milioni (+1 mln). Nella squadra di Andreazzoli milita anche Filippo Bandinelli (2 mln, +500 mila euro), mentre bisogna spostarsi a Venezia per trovare Antonio Vacca (800 mila, +200 mila). In discesa, infine, le quotazioni del portiere della Salernitana Vid Belec (700 mila, -100 mila) e del laterale del Verona Fabio Depaoli (2,5 mln, -1 mln).