Nel pomeriggio di oggi, una tragedia ha scosso la comunità di Airola, in provincia di Benevento, dove un operaio di 67 anni di Rotondi ha perso la vita in un cantiere edile situato in Via Trociano. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora in corso di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio stava svolgendo le sue mansioni all’interno del cantiere quando si è verificato l’incidente fatale. Subito dopo la tragedia, sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Airola, l’Ispettorato del Lavoro e i rappresentanti dell’ASL. Al termine delle prime indagini, il Pubblico Ministero ha disposto il sequestro parziale del cantiere, limitandolo al viale di accesso al garage, mentre il resto del cantiere è rimasto operativo.
Inoltre, all’interno del cantiere è giunto anche l’avvocato Vittorio Fucci, che rappresenta il titolare del cantiere, attualmente indagato in relazione all’incidente. Il legale ha assistito allo svolgimento degli accertamenti disposti dal Pubblico Ministero della Procura di Benevento, i quali si sono concentrati sull’acquisizione di prove e sull’ascolto delle persone presenti al momento del fatto.
Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni, e sarà compito delle autorità competenti determinare se vi siano state negligenze o violazioni delle norme di sicurezza. Intanto, la comunità di Airola si stringe attorno alla famiglia dell’operaio, colpita da una perdita tanto improvvisa quanto dolorosa.