Una tragedia che ha scosso un’intera comunità lasciando tutti di sasso. Un incidente nel quale ha perso la vita un uomo che è caduto dal tetto della propria abitazione a Sant’Agata de’ Goti mentre era intento a pulire la canna fumaria sul tetto della propria abitazione.
Stando alla prima ricostruzione dei Carabinieri giunti sul posto, pare che sia stato uno scivolone a causare la caduta nel vuoto.
Inutili gli interventi immediati da parte degli operatori di soccorso, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Come detto, un dolore che ha colpito un’intera comunità, quella saticulana, ma allo stesso tempo ha toccato un altro centro, la limitrofa Durazzano, città che ha accolto il figlio dello sfortunato poliziotto, per vestire la maglia di calcio della società del presidente Di Nuzzo.
Oggi era giornata di campionato, c’era in programma la sfida di San Giorgio del Sannio. Gara ovviamente rinviata.
“È stata una mattinata scioccante – ha commentato il massimo dirigente del Durazzano – perché eravamo mentalmente con la testa all’organizzazione della partenza per San Giorgio del Sannio. Poi ho ricevuto delle prime informazioni da un nostro tesserato ed appena ho ricevuto la conferma della tragica notizia, sono crollato mentalmente pensando al dolore della famiglia e soprattutto di Nicoló, tra i più giovani della nostra squadra essendo un classe 2006. Nicoló è un ragazzo molto riservato, mai una parola fuori posto, è diventato il pupillo di tutto lo spogliatoio. Una volta metabolizzata la tragedia, la squadra ed il mister non volevano scendere in campo e grazie alla vicinanza e comprensione del San Giorgio e del mio amico presidente Campana si è deciso insieme di comunicare alla Lnd Campania, presieduta da Zigarelli, il rinvio del match. Naturalmente siamo molto spiazzati e scioccati dalla gravità dell’episodio”.
Dopo la visita del medico legale intervenuto su delega della Procura di Benevento, la salma è stata resa disponibile per i funerali che si svolgeranno domani lunedì 27 gennaio nel primo pomeriggio.