Una vera e propria tragedia questa mattina ha colpito la comunità di Colle Sannita ed anche quella studentesca dell’Istituto Tecnico Industriale ‘Bosco Lucarelli’ di Benevento. Per cause tutte da chiarire ed accertare è venuto tristemente a mancare un giovane 16 enne, Costanzo Mascia, per l’appunto studente dell’istituto nelle vicinanze della Basilica della Madonna delle Grazie. Il ragazzo da qualche giorno avvertiva del malessere ma sino a mercoledì ha regolarmente frequentato la scuola, non ieri poiché era prevista una assemblea studentesca. E proprio nel pomeriggio di ieri per i genitori si è reso necessario il ricovero ospedaliero presso il San Pio di Benevento poiché le condizioni di Costanzo non accennavano a migliorare. Purtroppo nulla hanno potuto fare i medici e gli infermieri dinanzi al conseguente arresto cardiaco che ha tragicamente spento la vita del giovane.
La notizia ha destato dolore e sconforto nella comunità studentesca dell’Itis ‘Bosco Lucarelli’ con la dirigente Maria Gabriella Fedele che ha esternato tutto il profondo rammarico per l’accaduto e la sua vicinanza affettiva alla famiglia di Costanzo ma anche alla sua comunità studentesca provata da un altro grande dolore.
Logicamente grande lo sconforto anche a Colle Sannita dove il diffondersi della notizia ha arrecato sconcerto e altrettanto dolore. L’intera comunità a partire dal sindaco Michele Iapozzuto si è immediatamente stretta attorno ai familiari del giovane deceduto.
“Ci stringiamo con grande vicinanza affettiva al dolore della famiglia – ha confermato il primo cittadino di Colle Sannita – abbiamo appreso questa notizia che ci ha letteralmente scioccati. Un ragazzo amato da tutti che tragicamente ci ha lasciati. Per Colle sarà lutto cittadino sino all’estremo saluto che faremo a Costanzo”.
Al momento non è nota la data dei funerali perché prima andranno approfondite le ragioni del decesso che lasciano presagire una leucemia fulminante o una meningite altrettanto rapida nel suo decorso.