Tempo di lettura: 2 minuti

Com’era facilmente prevedibile sono scoppiate le prime lamentele per la nuova sistemazione del Terminal di Benevento al di fuori dell’ex Collegio La Salle lungo via Pertini. Questa mattina numerosi lavoratori dell’Air Campania e altre aziende, hanno espresso il loro malumore e la preoccupazione per le decisioni del Comune che li ha praticamente “sfrattati” dall’area dell’ex Collegio La Salle.

Il sindacalista della Rsu Cisl Mario Rossi lamenta il fatto che nonostante il divieto di transito delle autovetture in via Pertini c’è comunque gioco forza il passaggio delle autovetture. Inoltre si è constatato come a sua volta è stato sottratto il parcheggio in favore dell’installazione delle  giostre e attrazioni  che saranno attive per il periodo della festa della Madonna delle Grazie. I lavoratori avevano esortato l’azienda a  fermare i pullman  in via Almerico Meomartini all’altezza del bar 2000 per il periodo della festa. La decisione delle partenze su via Pertini, come da piano traffico del Comune di Benevento non è stata ben digerita. Non comprendono questa decisione, in quanto comporterebbe seri rischi per i conducenti, che sarebbero costretti a fare “manovre improbabili di inversione tra numerosi pedoni, mettendo a rischio la sicurezza dell’esercizio e l’incolumità dei pedoni stessi”.

Presente questa mattina la Polizia Municipale che ha interdetto il transito in quell’are e Mario Rossi della Rsu Cisl ha sottolineato: “Spesso ci hanno bypassato a noi sindacati quando si tratta di modifiche al piano traffico. Essendo del settore riusciremmo a capire le problematiche e criticità. Volevamo salvaguardare il personale degli autisti e l’utenza. La soluzione a via Meomartini al bar 2000 era la migliore, quella più percorribile sia per il personale sia per l’utenza. Stamattina dalle 7 e 30 qui già passavano numerose macchine nonostante il divieto di transito”.