Benevento – “Fare le Olimpiadi per noi, ma come anche per i nostri amici di Ponte, significa dare la possibilità a tutti i nostri ragazzi di mettersi in gioco dopo anni di stop forzato, significa poter interfacciarsi con altri ragazzi, fare amicizia, creare rapporti sociali che sicuramente andranno oltre i quattro giorni delle Olimpiadi dei Forum”. Così Antonio Coletta, Coordinatore del Forum dei Giovani di Torrecuso, ad un mese dall’inizio delle Olimpiadi dei Forum Giovanili che si disputeranno a Ponte e Torrecuso dal 28 al 31 luglio 2022.
“Entrambi i Forum – continua Coletta – da settimane stanno lavorando per portare questo evento ai massimi livelli mettendo al primo posto il divertimento e la valorizzazione di entrambi i paesi. Proprio per questo motivo abbiamo incluso nel nostro progetto oltre ai classici giochi tipici delle Olimpiadi, anche il trekking, l’holi colors e la corrida. Con il trekking cercheremo di creare una passeggiata molto suggestiva tra le bellezze di Torrecuso tra cui vigneti, fontane antiche, monumenti e molto altro. Proprio in riferimento alla valorizzazione del nostro paese, – afferma Coletta – abbiamo deciso che la disciplina del lasertag si svolgerà tra i vicoli del centro storico di Torrecuso dove i ragazzi potranno, non solo divertirsi, ma anche ammirare chiese antiche, monumenti, piazze e case storiche che hanno dato i natali a importanti personaggi del Sannio. Speriamo così di invogliare le persone a visitare il nostro bel paese. L’holi colors sarà invece un momento di puro e sano divertimento ed infine con la corrida daremo spazio ai ragazzi di potersi esprimere in ciò che meglio sanno fare: dal ballo al canto fino a dei piccoli sketch. Spero che queste Olimpiadi – conclude Antonio Coletta – siano un punto di partenza per tutti noi giovani di questo territorio e la dimostrazione che l’unione fa la forza. Pertanto invito tutti a partecipare attivamente alle Olimpiadi”.
Ricordiamo che questo evento, organizzato dai Forum Giovani di Ponte e Torrecuso, è patrocinato dai Comuni di Ponte e Torrecuso, dal Coordinamento Forum di Benevento e dall’US Acli Benevento. Coletta poi ringrazia i partner per l’aiuto che stanno dando affinché tutto funzioni alla perfezione: Associazione ‘Gramigna’ Torrecuso, Nuova Pro Loco ‘Torricolus’ Torrecuso, Misericordia di Torrecuso, Associazione Sprar ‘Il Sale della Terra’ – Torrecuso, Protezione Civile di Torrecuso, i comandi delle stazioni dei Carabinieri di Paupisi e Ponte, i Vigili Urbani di Torrecuso e Ponte, le Guardie Ambientali, Protezione Civile di Ponte, Pro Loco ‘La Rinascente’ di Ponte, Coldiretti, ‘Anspi’ Santa Generosa – Ponte, Decathlon Benevento, Astaeaxt – Torrecuso, Asd ‘La Dormiente Trekking’ Camposauro, Asd ‘Ponte 98’, Pro loco ‘Ad Pontem’.