Naturalmente anche la parrocchia Sant’Erasmo Vescovo di Torrecuso ha ufficializzato il programma delle celebrazioni della Settimana Santa 2025, la più importante settimana dell’anno liturgico. Nel pomeriggio di Sabato 12 Aprile i bambini e i ragazzi saranno in giro per il paese portando i ramoscelli di ulivo; alle ore 18.30 nel piazzale della Chiesa Benedizione dei ramoscelli. Domenica delle Palme invece alle ore 9.30 benedizione dei ramoscelli d’ulivo in piazza Sant’Erasmo e corteo fino alla Chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo diacono e martire ove seguirà la S. Messa; alle ore 18.30 un’altra celebrazione della S. Messa sempre nella chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo d. e m. Lunedì 14 aprile ore 18.30 Santa Messa presso la Chiesa Sant’Erasmo e martedì 15 aprile alle ore 18.30 S. Messa nella Chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo d. e m. Mercoledì 16 aprile invece alle ore 11:45 ci sarà il Precetto Pasquale con i bambini e ragazzi dell’Istituto scolastico presso la Chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo d. e m.; alle ore 19.00: Santa Messa Crismale presso la Basilica Cattedrale Benevento presieduta dall’Arcivescovo e concelebrata con tutti i sacerdoti della diocesi. Giovedì 17 aprile Ricordo dell’Istituzione dell’Eucaristia e del sacerdozio: alle ore 19.00 accoglienza olii santi e Santa Messa nella Cena del Signore a seguire processione del Santissimo Sacramento verso l’altare della Reposizione, seguirà Adorazione guidata al Santissimo Sacramento presso la Chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo d. e m.
Venerdì 18 aprile dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Adorazione Eucaristica personale. Alle ore 15,00 Coroncina alla Divina Misericordia e alle ore 19,00 Azione liturgica e Adorazione della Santa Croce presso la Chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo d. e m. a seguire Via Crucis per le vie del paese animata dai gruppi parrocchiali, dagli Enti e Associazioni del paese. Durante la Via Crucis ci sarà il tradizionale incontro della Madonna con Gesù morto. Sabato 19 aprile confessioni dalle ore 9,00 alle ore 12,30; e dalle ore 15,00 alle ore 18,00; mentre alle ore 21,30 inizierà la Veglia Pasquale presso la Chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo d. e m. Domenica 20 aprile, giorno di Pasqua di Resurrezione celebrazione delle Sante Messe alle ore 9,00 e 11,00 presso la Chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo d. e m. Lunedì 21 aprile (Lunedi dell’Angelo) Santa Messa alle ore 9,00 presso la Chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo d. e m. Domenica 27 aprile, Domenica della Divina Misericordia celebrazione delle Sante Messe ore 8,30 -11,00 -18,30 presso la chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo d. e m.
“Ritorna la Settimana Santa in questo anno Giubilare, anno della Speranza. Avremo tanti momenti liturgici e tanta religiosità – afferma il parroco don Antonio Fragnito – dove non mancheranno attimi di riflessione anche sulla pace. Celebrazioni che, così come ogni anno, vedranno coinvolte tutte le associazioni, enti e vari gruppi parrocchiali, poi i bambini e giovani…tutti insieme per vivere giorni particolari di grande spiritualità ma di grande comunione tra tutti”. Don Antonio continua da sempre a portare avanti l’obiettivo di far sentire tutti più uniti come una grande famiglia condividendo momenti belli ma anche difficili. “La grande sinergia tra i fedeli, tra le associazioni e gli enti – conclude don Antonio – permette a noi tutti di camminare insieme più forti”.