Tempo di lettura: < 1 minuto

“Aree interne – la nostra storia per un futuro ancora possibile” lo slogan che evoca i temi affrontati nella Festa dell’Unità 2024. La federazione provinciale del Partito Democratico torna a darsi appuntamento per la festa dell’Unità provinciale con una due giorni, 12 e 13 Ottobre, a Foiano in Valfortore, area Villa Santa Maria. 

Sabato 5 Ottobre, invece, si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma che vedrà nella due giorni tanti ospiti illustri. Dalle prime indiscrezioni dovrebbero tornare nel Sannio, per dar manforte al partito anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, i due europarlamentari Antonio De Caro e Stefano Bonaccini.

E poi dovrebbe esserci lui, il Governatore della Campania Vincenzo De Luca che, dopo il ‘battesimo’ dell’anno scorso, torna nel Sannio per consacrare quel rapporto ormai ben saldo con l’entourage piddino locale che fa capo a Umberto Del Basso De Caro. 

Dibattiti, convegni e le tradizionali digressioni culinarie che da sempre hanno costituito il marchio di fabbrica delle Feste dell’Unità, quest’anno andranno in scena nel cuore pulsante del Fortore, area interna e marginale, che solo grazie all’impegno di qualche sindaco sta provando negli ultimi tempi ad emergere nel panorama provinciale e regionale.