L’entusiasmo e’ tanto, la rincorsa e’ stata lunga ma alla fine l’obiettivo e’ stato centrato. Un altro gradino per il Football Club San Giorgio che ha messo insieme la seconda promozione di fila.
Dopo l’ultima vittoria contro il Baiano, infatti, e’ arrivato il salto in Prima categoria, la società oronera inizia ad avvicinarsi alla dimensione più consona per una realtà come quella sangiovese, da sempre abituata a palcoscenici importanti.
Una cavalcata da imbattuti, ed e’ questo l’obiettivo da portare a termine adesso. Ma questo e’ anche il momento della festa e per questo si stanno organizzando le cose in grande in vista dell’ultima fatica casalinga.
Un rinnovato entusiasmo che ha riportato i tifosi sugli spalti del ‘Chiavelli’ col Gruppo Spinelli che sta cercando di mettere insieme una festa indimenticabile.
“Con la roboante vittoria per quattro a zero di sabato scorso, in trasferta contro il Baiano – recita il comunicato della tifoseria organizzata – la FC San Giorgio del Sannio, squadra rappresentativa del nostro paese, è stata matematicamente promossa in Prima categoria. E’ stato un pomeriggio stupendo, vissuto all’insegna della gioia, della fratellanza tra tutti i ragazzi accorsi a Baiano, e dell’amore incondizionato verso una squadra che da inizio anno ha sempre onorato il nome del nostro paese, ovunque sia andata a giocare, in qualsiasi paese ed in ogni istante. Ma il bello deve ancora arrivare, perché questo sabato, 13 Aprile, con inizio alle ore 18, presso il nostro stadio, i ragazzi giocheranno l’ultima partita in casa, e per l’occasione stiamo organizzando una festa stupenda, che dovrà essere ricordata per anni nelle menti dei sangiorgesi e di chi ama il calcio dilettantistico. Noi ce la stiamo mettendo tutta, per l’occasione stiamo allestendo coreografie di spessore decisamente elevato, ma chiediamo che tutto il paese, tutti i ragazzi di San Giorgio, le famiglie, i giovani, le persone anziane, gli amici di Benevento e paesi limitrofi, siano partecipi di tale evento. Vogliamo dire grazie a chi ci sta regalando gioie e momenti di felicità, ma vogliamo condividere con tutti l’ennesimo momento di spensieratezza, di festa, di attaccamento alla nostra terra, ai nostri valori, alle nostre radici! Ci sarà il solito bar a farci bere ettolitri di birra fredda e drink di ogni genere, ci sarà la zona ristoro con brace e panini vari, ci sarà un dj set per divertirsi tutti insieme, tutto organizzato ad hoc dalla dirigenza, e poi ci saremo noi, con le nostre coreografie, i nostri cori, i nostri festeggiamenti. Sabato 13 aprile siete tutti chiamati a raccolta, e’ assolutamente vietato dire ‘ non posso, non ci sono!. Ora e per sempre forza San Giorgio del Sannio“.
foto tratta dalla pagina del presidente Campana