Con il 25 Dicembre sempre più vicino, sta terminando anche il conto alla rovescia per i mercatini di Natale.
Si rinnova l’appuntamento con il borgo di Terranova di Arpaise (BN) che si prepara a riempirsi di casette di legno da cui spuntano, come da tradizione, sorprese, luci, manufatti artigianali e giocattoli, tra motivetti natalizi in sottofondo e profumi di cannella e biscotti che arieggiano per le vie del paesino. Un affascinante evento tipico del mese di dicembre che emana la magia del Natale, quell’atmosfera di festa capace di conquistare proprio tutti, sia adulti che piccini.
Al via, sabato 16 alle ore 17:00, l’accensione delle luci natalizie e l’apertura degli stand per acquistare specialità gastronomiche e artigianali locali.
Ad animare la piazza del borgo ci saranno musiche itineranti e popolari con la Fisarband. Mentre a catturare l’attenzione dei bambini sarà lo spettacolo degli Artisti di strada con giochi di fuoco, teatrini, bolle di sapone e clown ed il magico arrivo degli elfi presso la casa di Babbo Natale, dove sarà possibile, per i più piccoli, scrivere la propria letterina ed imbucarla verso il fantastico mondo del Polo Nord.
I mercatini di Natale che conquistano con suoni, giochi, decorazioni e profumi la piazza del borgo di Terranova, tra sapori e tradizioni che restano intrinseche nelle consuete usanze del periodo più bello e magico dell’anno e che resteranno illuminati anche domenica 17 dicembre.