Minacciati dal proprio figlio, hanno chiesto aiuto ai carabinieri dopo svariati litigi e tentativi estorsivi. Nei guai un 25enne di Vitulano.
I fatti risalgono alla serata di martedì 20 dicembre, quando il giovane, secondo una prima ricostruzione, avrebbe tentato di estorcere dei soldi ai familiari. Di fronte alle loro resistenze, li avrebbe minacciati. I genitori, esasperati e intimoriti dall’atteggiamento del figlio e dalle minacce che erano stati costretti a subire, hanno deciso di chiamare il 112, implorando l’immediato intervento di una pattuglia dei carabinieri per fermare l’insistenza e la violenza del giovane.
Sul posto immediato l’intervento dei militari della locale stazione che, in breve tempo, sono riusciti a rintracciare e bloccare il giovane. Il 25enne è stato denunciato per tentata estorsione. Il magistrato di turno ha disposto l’accompagnamento del giovane presso l’abitazione di un parente in regime di arresti domiciliari. Difeso dall’avvocato Raffaele Scarinzi, nelle prossime ore verrà celebrata l’udienza di convalida dell’arresto.
Aggiornamento
Dopo l’udienza il giudice ha revocato la misura cautelare degli arresti domiciliari per il 25enne, sostituendoli con l’allontanamento dalla propria abitazione e il divieto di avvicinamento ai genitori.