Giornata storica per Ylenia Zocco, giovane tennista del Ct San Giorgio del Sannio che al centro di preparazione Olimpica di Formia si è laureata campionessa italiana under 16 di doppio mente nel singolare è stata sconfitta solo in finale contro la forte siciliana Elisabetta Allegra.
Dopo un anno condito da alcuni problemi fisici, la tennista di origini irpine è scesa in campo in non perfette condizioni fisiche ma è stata brava a crescere partita dopo partita confermandosi uno dei profili più interessanti del tennis giovanile italiano.
Ylenia Zocco al primo turno ha sconfitto Diana Rolli (2.5) 62 64; negli ottavi di finale Alessia Massimilla (2.6) 61 62; nei quarti di finali è venuta fuori da un match molto duro contro Alessia Antici 63 36 61 per poi vincere un bel match nonostante il doppio turno contro Alessandra Fiorillo (2.5) 61 62, prima di fermarsi contro la siciliana Elisabetta Allegra (2.5) 16 63 61.
Nel torneo di doppio si è aggiudicata lo scudetto in coppia con l’amica Virginia Proietti, con cui quest’anno aveva trionfato anche sui campi del Foro Italico confermando il grande affiatamento in campo delle due giovani tenniste.
È il secondo successo tricolore di Ylenia dopo il trionfo doppio ai campionati italiani Under 14, il quinto scudetto in 7 anni per il Ct San Giorgio del Sannio del presidente Pepe.