Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Serata di festa alla Fagianella per il tennis provinciale sannita. Nella struttura di via Cifaldi, alla presenza del padrone di casa Biagio Prisco e del consigliere comunale  delegato allo Sport, Enzo Lauro e Delegato provinciale del Coni Mario Collarile, sono stati premiati i migliori interpreti locali di questa disciplina, ed è stato dato un segnale importante ed una testimonianza significativa della voglia di ripartenza dopo gli anni del Covid.

Il premio Vincenzo Collarile  è stato assegnato ad Aldo Russo, tecnico nazionale, irpino ma cresciuto tennisticamente nel Sannio. Sono stati quindi premiati tutti gli affiliati e tutti gli atleti sanniti che si sono distinti nell’ultima stagione agonistica.

Enzo Lauro, consigliere comunale di Benevento delegato allo sport, nel porgere il saluto dell’Amministrazione alla manifestazione, ha sottolineato: “Il nostro tennis ci sta dando delle belle soddisfazioni. Sono un appassionato di questo sport e questa giornata vuole essere un segno di riconoscenza e di sacrificio per i giovani e i più esperti che hanno fatto in questi mesi”.

Il delegato provinciale della Federazione Tennis (FIT) Massimo Raffio, dal canto suo, ha detto: E’ una grande tradizione questa festa. Ma è un momento di ritrovarsi che dedicano tempo a questa  passione”.

Il delegato del Coni Mario Collarile ha parlato di una comunità sportiva, quella del tennis, che è in misura importante e significativa, cresciuta.  

Questi i premiati:
Campionato Provinciale a squadre Serie D4 M
1° class. CT San Giorgio del Sannio;  2° class. TC Morcone
Campionato Regionale Under 18 Femminile
1° class. TC 2002 2° class. CT San Giorgio del Sannio
Squadra promossa in Serie B2 Femminile
CT San Giorgio del Sannio
Squadra vice Campione Regionale 0/45 M lim.4/3
ASD Virtus San Nazzaro
Campione Regionale a squadre Under 16 Maschile TC 2002
Ilenia Zocco
Campionessa Italiana doppio Femminile U/14
Semifinalista Campionati Italiani Femminili U/14
Master nazionale Kinder under 14
Pagano Mattia Paolo

Premi speciali: 
Vito Dell’Elba
Francesco Liucci
Sara Milanese per l’ingresso nelle classifiche mondiali ATP maschile e WTA femminile

Premio “Vincenzo Collarile” ad Aldo Russo