Tempo di lettura: < 1 minuto

Un nuovo dispositivo di controllo della velocità è pronto per essere messo in funzione lungo la Telesina. L’avviso è arrivato direttamente dalla pagina del Comune di Solopaca che ha reso noto che il sistema di rilevazione, in modalità istantanea ed automatica, sito al km 43+470, cioè nel territorio solopachese, inizierà la rilevazione dal 14 di aprile nella sola direzione di Benevento.

Se sarà un deterrente per ridurre il numero di incidenti lungo la Statale 372 o se aiuiterà solo a rimpinguare le casse comunali non abbassando l’incidenza di impatti, questo potrà dirlo solo il tempo.

Tra cantieri attivi, semafori e restringimenti di carreggiata, vanno inseriti anche questi dispositivi che aumentano lungo la tratta sul territorio sannita. Una sorta di elastico che rischia di diventare pericoloso, fermo restando che la prima grande attenzione devo averla gli autisti, troppo spesso spericolati e inosservanti delle elementari regole quando si è alla guida di un’auto, specie in un tratto tragicamente riconosciuto.