Manca solo la conferenza stampa e poi la consegna dei lavori sarà ufficiale. Pochi giorni ancora e andrà via il cantiere sulla Telesina che era stato installato il 2 di settembre col restringimento della carreggiata nel territorio di Paupisi per 400 metri.
Il giorno da cerchiare in rosso è quello di martedì, 17 dicembre, giorno nel quale il tratto sarà liberato e non ci sarà più l’impianto semaforico a gestire il flusso delle auto. Tre giorni prima rispetto all’ultimazione annunciata che era stata preventivata per il 20 di questo mese.
L’intervento – per un investimento complessivo di 4 milioni di euro – consisteva in attività sugli impalcati in cemento armato, nella manutenzione di alcuni elementi in calcestruzzo armato, nel rifacimento dei cordoli, in interventi di regimentazione idraulica e nella realizzazione di nuove barriere stradali e nuova pavimentazione, con giunti di dilatazione e permetterà un’implementazione degli standard di percorribilità e sicurezza della intera infrastruttura.
Foto di repertorio