Telese Terme (Bn) – Il tour sannita del ministro Bernini ha fatto tappa a Telese Terme, accompagnato dall’onorevole Francesco Maria Rubano: “Ringrazio il ministro Anna Maria Bernini che oggi ha visitato il territorio del Sannio e ha fatto visita al centro di eccellenza per la ricerca ‘Istituto Maugeri Irccs’ di Telese Terme. Da parte del ministro è un segnale di grande attenzione nei confronti del territorio che rappresento in Parlamento e che, come ha ribadito lei stessa, vanta eccellenze di tutto rilievo, per le quali insieme metteremo in campo un’azione sinergica ad ogni livello istituzionale”.
Il deputato di Forza Italia, promotore della visita del ministro Bernini al Centro Maugeri, in linea con la massima attenzione dedicata alle eccellenze locali, ha puntato l’obiettivo su una delle strutture all’avanguardia del Sannio.
“Con i massimi rappresentanti dell’Istituto Maugeri, il direttore sanitario Michele Rossi, e con il sindaco di Telese, Giovanni Caporaso, infatti, abbiamo avviato un confronto istituzionale proficuo e costruttivo, sul quale il ministro Bernini ha già dato spunti interessanti di riflessione e azioni, ovvero un network tra governo, territori, università e imprese. La visita di oggi del ministro Bernini segna una svolta importante. Non era mai accaduto che un ministro facesse visita al centro Maugeri, centro di eccellenza del mezzogiorno, che vanta eroi veri, quel personale sanitario cui va il mio sentito grazie”, conclude.