Pordenone – Tecnico di origini sannite, lunedì Bruno Tedino si troverà nuovamente contrapposto al Benevento in una sfida che potrebbe portare il suo Pordenone all’aritmetica retrocessione in serie C. Le parole dell’allenatore dei ramarri in conferenza stampa:
Percorso – “Il Benevento deve fare il suo percorso e noi il nostro. Ognuno di noi deve avere le proprie motivazioni, da me ai giocatori. Abbiamo quasi sempre dimostrato di avere la testa sulle spalle, anche facendo errori, ma mostrando grande dignità”.
Prestazioni – “La colpa è nostra, siamo noi gli artefici di punti e prestazioni. Al 90% le prestazioni ci sono sempre state ma non sono bastate per compiere un’impresa che sulla base del gioco sembrava possibile”.
Scontri – “Abbiamo fatto una gara di serie B chiusa ad Ascoli, dove non abbiamo fatto bene la fase di possesso ma abbiamo fatto meglio la fase di non possesso. Ad Alessandria, in una gara importantissima, non siamo riusciti a fare né l’una né l’altra. Abbiamo avuto troppi problemi ma non è il caso di trovare alibi”.
Primato – “Credo che Lecce, Monza e Benevento abbiano qualcosina in più sia sul piano della qualità che del palleggio. Servirà una partita ricca di agonismo, dobbiamo scendere in campo con grande decisione”