Tempo di lettura: 2 minuti

Ritorna la stagione teatrale presso lo Spazio Eidos in Via dei Sanniti a San Giorgio del Sannio. Si aprirà, infatti, sabato 4 novembre alle ore 20,30 la nuova stagione autunnale organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, con quatto appuntamenti. Il primo titolo in cartellone sarà “UNA CAUSA PERSA”, della compagnia Cicolocchio, scritto e diretto da Angelo Sateriale. Con Angelo Sateriale, Bianca Mastromonaco e Tiziano Ferracci.

Dalle note di regia: “Benedetto Portabene è un avvocato squattrinato costretto a difendere clienti improbabili. Uno di questi è Giovanni Mazzetti un eccentrico personaggio che ha il divieto di avvicinamento nei confronti della sua ex fidanzata Marzia Giulini. L’avvocato, preoccupato dal pensiero che il suo assistito, dopo la condanna, possa continuare a fare sciocchezze, si reca precipitosamente a casa del cliente. Scoperte inattese, bugie infondate e reazioni squilibrate, sono alcuni ingredienti di una commedia esilarante dal finale travolgente.

Quando la coppia scoppia è meglio rivolgersi a un professionista che metta a posto le cose. No, non un terapeuta, ma un avvocato… Da quel momento, comincia il dramma. Per i due inizia una nuova vita, una vita piena di contraddizioni e accuse che creano agli occhi degli esterni paradossi utili solo per scrivere commedie piene di colpi di scena e di episodi intriganti. Tutti gli altri diventano attenti osservatori, curiosi di scoprire come andrà a finire.”

La rassegna proseguirà con gli altri appuntamenti:

Sabato 18 novembre 2023 – ore 20,30

DORA IN AVANTI

Spettacolo tragicomico di Domenico Loddo, con Silvana Luppino per la regia di Christian Maria Parisi.

Sabato 2 dicembre 2023 – ore 20,30

PORTA AMERICANA

Spettacolo di narrazione scritto, diretto e interpretato da Mattia Parrella.

Sabato 16 dicembre 2023 – ore 20,30

‘O MISTERO BUFFO

Spettacolo brillante ispirato a Dario Fo, scritto diretto e interpretato da Nicola Mariconda.

Per informazioni e prenotazioni

Tel.: 349.1687216 / 328.3931460 – [email protected]

N.B.: È consigliata la prenotazione. Posto unico: € 10,00.