Quarto appuntamento per la ventunesima edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, domenica 9 febbraio 2025 alle ore 17,00 presso il Teatro De La Salle, con lo spettacolo della Compagnia Molino d’Arte di Altamura (BA) “ALICE!”, liberamente ispirato a “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll, scritto da Antonella Petrera per la regia di Antonello Arpaia, con Filippo Giordano, Luca Mastrolitti, Angela Borromeo, Noemi Alice Ricco.
Dalle note di regia: L’opera di Lewis Carrol viene da Molino d’Arte smontata e rimontata affinché la famiglia a teatro possa scegliere il proprio pezzo di paese interno all’animo e farne una meraviglia. La giovane Alice, insieme a Dina, il gatto di famiglia, comincia il suo viaggio verso la scoperta di sé e il cambiamento che è possibile. Gli incontri che compie la portano a porsi domande su se stessa e sul mondo che la circonda. Il suo percorso la porterà a riconoscersi nella follia sana che fa sberleffo alla bruttezza, che destruttura il gioco delle aspettative altrui, in un fare allegro che gioca al giusto e allo sbagliato. La curiosità diventa per lei e per chi la incontra una chiave di lettura del mondo e una forma eccellente e luminosa di conoscenza. Lo spettatore fanciullo si riconoscerà nel fare curioso, nel gioco di domande gioiose che la giovane Alice pone a chiunque incontri, anche di fronte al Potente.
Molino d’Arte si allontana dagli stereotipi su Alice e la rende vera e umana, coraggiosa, intelligente e brillante nel trovare le sue proprie soluzioni di pensiero e di vita, impavida nella sua appartenenza al mondo che sceglie per sé.
È consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni
Tel.: 0824.58474 / 335.413060
www.teatroeidos.it – [email protected]
N.B.: I biglietti potranno essere prenotati via mail. L’acquisto potrà avvenire on line sul sito del Teatro Eidos alla sezione Ticket oppure il giorno dello spettacolo presso il Teatro De La Salle dalle ore 16,00. Posto unico: € 8,00.