Tempo di lettura: 2 minuti

Il Teatro Comunale ‘Vittorio Emmanuele’ ha ospitato i provini per alcuni ruoli del nuovo film di Renato Giordano. “Qui staremo benissimo”. Circa sessanta giovani provenienti dal capoluogo e dalla provincia sono stati valutati dal regista beneventano con la collaborazione del coproduttore Sabatino Barbato. “Sul territorio cerco figure per piccoli ruoli e figurazioni speciali perché il cast è stato già messo a punto e vedrà la partecipazione di attori già di chiara fama nel settore”, ha precisato Giordano.

Il mio cast è curato da Luca Di Nardo di CDA Studio di Roma che ha cercato, valutato e trovato attori in tutta Italia – ha proseguito il regista -. Avevo piacere ad occuparmi in prima persona di questa selezione a Benevento perché voglio coinvolgere il territorio. Devo dire che qualcosina c’è. La cosa bella di questo lavoro è che o hai talento o non ce l’hai. Sul palcoscenico non puoi andarci per caso, o hai qualcosa da offrire o non fai strada. Oggi mi ha convinto Roberta, una ragazza di Telese. Vedremo”. 

Le mail di candidatura per un ruolo in “Qui staremo benissimo” sono state oltre mille e la selezione sta andando avanti a ritmi serrati anche perché nella conferenza stampa di presentazione Giordano ammise di puntare ad avere tutto pronto già per il mese di ottobre. A fare da scenario alla storia sarà il Sannio dei vigneti, del buon vivere e della genuinità. Il tema centrale sarà la storia d’amore tra i due protagonisti, Sofia e Alessio, che incontratisi per caso non riusciranno mai però a vivere fino in fondo la loro relazione. Il film è prodotto da Giallo Limone Movie e coprodotto da Saba Produzioni.