Tempo di lettura: 2 minuti

C’è soddisfazione a fine gara nelle parole di Gaetano Auteri dopo il blitz dello “Iacovone”, espugnato con due gol nella ripresa. Ottime le risposte di chi fino ad ora aveva avuto un minutaggio inferiore. Questo il commento dell’allenatore giallorosso: 

MATCH –Era una sfida un po’ particolare, loro negli ultimi trenta metri fanno grande densità. Spesso allontanavano la palla davanti e c’era poco spazio. Nel primo tempo abbiamo fatto cose discrete a tratti, ma siamo mancati a sinistra. Non è mai facile contro questo tipo di schieramento. Nella ripresa siamo stati bravi a prendere il sopravvento e sbloccarla. Il Taranto è una squadra che non ti fa giocare. Turn over? Ho avuto ottime risposte. Ho fatto i cambi alla fine del primo tempo non per demerito ma perché in quel momento chi è subentrato era più adatto per caratteristiche. Viviani ha giocato una grandissima gara come Starita”.

SCELTE –Questo è un gruppo ottimo dove ognuno è solidale. Sono tutti importanti, i ragazzi lo sanno. Acampora è entrato molto bene perché serviva qualità tra le linee. Non sono in difficoltà a fare le scelte, alleno un gruppo di ragazzi straordinari”.

CINISMO – “Nel primo tempo abbiamo avuto un paio di situazioni importanti dove non siamo stati risoluti, ma può capitare. Abbiamo fatto la gara che mi aspettavo. Con il passare dei minuti la squadra ha creato le condizioni per vincere la gara”.