Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento- In una sede provinciale gremita si è tenuto questo pomeriggio la presentazione della candidatura alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale Benevento – Alto Casertano, di Francesco Maria Rubano.  

Presenti, oltre al giovane sindaco di Puglianello, il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani ed i dirigenti locali Lucio Lonardo e Fulvio Martusciello. E’ stato proprio quest’ultimo ad introdurre l’incontro, puntando da subito sulle qualità di Rubano: “Sono sicuro che Francesco vincerà perché abbiamo un grande degrado cittadino a Benevento e lui è una persona molto valida”.

Onorato per l’investitura, è stato proprio il sindaco di Puglianello a prendere la parola: “La mia candidatura è una testimonianza concreta, un atto d’amore per i comuni di questo collegio, la dimostrazione che Tajani e Martusciello hanno a cuore il Sannio. Metterò tenacia e passione, e affronterò temi importanti come le infrastrutture, la sanità, l’agricoltura e le partite iva. Noi di Forza Italia con i nostri leader daremo le giuste risposte ai nostri territori. I competor sono tanti, ma io mi candido contro nessuno ma per il territorio”. 

Certo che il Sannio, ed il Sud in generale, saprà dare grandi soddisfazioni, è stato Tajani a dire la sua: “Non dobbiamo lasciare indietro nessuno, soprattutto le aree interne. Troppe persone lasciano queste terre, possiamo lavorare ancora meglio puntando sul digitale, sui trasporti che rendono più competitive le imprese locali. 
Il Sud che chiede senza dare è offensivo per il Mezzogiorno, è anche grazie al meridione se si può parlare in Italia di sviluppo economico. Non serve assistenzialismo, ma bisogna trovare le condizioni per poter crescere e svilupparsi. 

Forza Italia è la pietra angolare della coalizione – ha proseguito il coordinatore nazionale del partito di Berlusconi – elemento di garanzia per l’Europa, di questo c’è bisogno nella politica estera per poter attrarre investitori stranieri. 
Rubano va valorizzato perchè è giovane e ha fatto bene già nel suo comune, ha gestito al meglio la pressione fiscale, elemento che incarna i nostri valori. Lui crede in ciò che fa e ha già dimostrato di saperlo fare nel migliore dei modi. 
Non esiste un centro diverso da Forza Italia – ha concluso Tajani con un chiaro riferimento a Mastella –  il resto sono esperimenti che vogliono solo avvantaggiare la sinistra”. 

“La candidatura di Rubano è un segno di attenzione verso provincia, è un ragazzo serio, un ottimo amministratore che ci sta mettendo la faccia – ha dichiarato Lucio Lonardoavevamo bisogno dell’ultimo degli europeisti come Tajani. In tanti hanno paura della destra al governo, ma non c’è democrazia se non c’è alternanza tra le coalizioni”.