Tempo di lettura: < 1 minuto

“Come volevasi dimostrare: la scure del Governo Meloni si abbatte sui comuni. Al netto delle smentite, delle fanfare di Giorgetti che racconta le solite favole, la realtà è che il Partito Democratico aveva messo in guardia sui tagli di risorse in arrivo, e tagli di risorse ci sono stati per gli enti locali. – così Floriana Fioretti, componente Direzione Nazionale PD

Ben 250 milioni di tagli di risorse per quegli enti che, superando carenze di personale e altri gap, sono riusciti a investire al meglio i fondi del PNRR. Il danno oltre la beffa dunque, visto che tanti enti che erano riusciti ad avviare i progetti già hanno dovuto fare i conti con problemi come l’aumento dei costi delle materie prime e dell’energia, ora si troveranno con cantieri avviati e risorse tagliate che impediranno di completare i progetti.

Un quadro assurdo, nascosto solo per le elezioni europee ed amministrative, e oggi svelato in tutta la sua drammatica realtà. La realtà di un Governo che tra autonomia differenziata, devastazione della sanità pubblica in favore di quella privata e tagli agli enti locali sta tirando fuori il suo vero volto, purtroppo a spese del Paese”.