Benevento – La chiusura della dodicesima edizione de ‘Il Maggio dei Libri’, in quel di Assisi, prevista per domani, sarà all’insegna del Sannio d’autore. Un omaggio alla ‘Città della Pace’ e allo stesso tempo un segnale tangibile dell’arte che ha sempre contraddistinto Antonio Del Donno, autore dell’opera lignea, il Vangelo, che sarà svelato ed esposto per la prima volta presso il Sacro Convento di Assisi. Un momento che catturerà l’attenzione dei tanti partecipanti e che renderà la giornata ancora più speciale.
Un omaggio scultoreo al Libro che ha, nelle sue pagine, impresse a fuoco massime e versetti evangelici: rimproveri, profezie e ammonimenti rivolti al mondo e all’umanità.
Un segno tangibile del pittore e scultore sannita, uno degli esponenti più brillanti e importanti della Scuola artistica beneventana, capace di lasciare un marchio indelebile anche sulla scena nazionale. Il ‘Vangelo’, del maestro Del Donno è il regalo migliore che Assisi potesse avere, uno dei suoi tanti marchi di grandezza artistica che lo hanno reso riconoscibile e riconosciuto.