La prima edizione della Felix Business Exhibition, Salone delle Eccellenze Campane e Molisane si è conclusa con un grande successo.
L’evento, tenutosi ieri presso l’Area Fiera di San Giorgio del Sannio, ha registrato grande interesse nel pubblico intervenuto e grande adesione di espositori.
A tagliare il nastro inaugurale il Dott. Nicola Caputo, Assessore all’agricoltura della Regione Campania, e Silvana Fico, Direttore Commerciale del Circuito Felix, che hanno così dato il via ai lavori della giornata.
In mattinata il primo dei due workshop, moderato da Giovanna Sangiuolo, dedicato al settore agroalimentare, dal titolo “Aggregazioni di Imprese, Accesso al PSR e Catene Distributive: best practice, criticità e progettualità per il settore agroalimentare” nel corso del quale è intervenuto il Dott. Nicola Matarazzo – Componente gruppo di lavoro enoturismo e olioturismo Regione Campania.
Autorevoli sono stati gli interventi dell’Ing. Francesco Improta, referente Assoreti Campania e in collegamento da remoto Eugenio Ferrari, Presidente AssoretiPMI.
Ad impreziosire il workshop un confronto con Raffaele Piccolo, titolare dei Supermercati Piccolo, su nuovi approcci e strumenti per un’evoluzione del dialogo tra distribuzione e produzione agroalimentare di minore dimensione.
Nella sessione pomeridiana si è tenuto invece il secondo workshop, dedicato al Digital Marketing, curato da Ram Consulting Italia, dal titolo “L’Innovazione Digitale per le PMI, le 5 azioni di successo da mettere subito in campo“.
Dante Ruscello, Innovation Manager MIMIT, Co-founder e CMO Ram Consulting Italia, ha affrontato il tema del “Marketing strategico nel 2024”.
Giovanni Accettola, Consulente Marketing Ram Consulting Italia ha analizzato “Gli strumenti di produttività del digitale e il video marketing”.
Massimiliano Di Cuia, Esperto di Vendite Online e di Amazon Custom, si è concentrato sull’ Intelligenza artificiale per il Business delle PMI.
Grande soddisfazione nelle parole di Silvana Fico, Direttore Commerciale del Circuito Felix:
“Siamo molto felici e soddisfatti della risposta significativa degli espositori e di aziende che rappresentano il Circuito Felix in termini di attività innovative nei territori di Molise e Campania. Abbiamo molto apprezzato la partecipazione dell’Assessore all’agricoltura della Regione Campania. È stata una giornata ricca di spunti di interesse e di opportunità di matching con la presenza di autorità civili, politiche e imprenditoriali per un evento che ambisce a proporsi come un appuntamento annuale per la crescita e lo sviluppo dell’economia locale. Anche per questo ringraziamo particolarmente il Comune di San Giorgio del Sannio che ha sostenuto l’iniziativa”.