Ha avuto un successo strepitoso la prima serata di “Pizza a Km 0”, la manifestazione gastronomica dedicata alla pizza che si è tenuta a Paduli, nella splendida location della Villa Comunale. L’evento, che ha visto la partecipazione di un gran numero di visitatori, ha offerto l’opportunità di gustare le pizze tradizionali dei migliori maestri pizzaioli locali, accompagnate da un’ampia selezione di bevande.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Padulese, con il patrocinio del Comune di Paduli, dell’UNPLI Benevento e della Regione Campania, si caratterizza principalmente per l’utilizzo di materie prime a Km 0, provenienti solo ed esclusivamente dalle aziende agricole del territorio padulese.
La decima edizione di “Pizza a Km 0” prosegue in tutto il weekend, sabato 10 agosto e domenica 11 agosto, con numeri di presenze che gli organizzatori prospettano raddoppiati rispetto alle scorse edizioni, auspicando nuove iniziative per le prossime edizioni.
Gastronomia, musica e tanto altro ancora, per un evento che è nato dall’intuizione della Pro Loco Padulese nel provare ad esaltare le materie prime del territorio, ed è diventato nel corso degli anni un vero e proprio riferimento nel panorama degli eventi estivi del Sannio.