Benevento – Grande partecipazione, questa mattina, da parte degli studenti dell’Istituto Bosco Lucarelli, plesso di Piazzale Catullo, che hanno abbracciato in pieno la causa della Gesesa, mettendo in moto una macchina organizzativa che potesse rispondere al tema “Diamo Ossigeno al Futuro” che si innesta nella Giornata Mondiale della Terra.
Uno spettacolo di bambini e cartelloni a tema ambientale che è andato avanti con una rappresentazione e poi con la piantumazione di alberi nel giardino dell’Istituto che saranno curati proprio dagli studenti.
“Gesesa – inizia il presidente Domenico Russo – ha saputo cogliere questo messaggio con l’obiettivo di tradurlo in azioni concrete. Siamo impegnati costantemente per avere acque sicure e consegnarle in maniera altrettanto sicura. Tuttavia il nostro sforzo è anche quello di prestare grande attenzione alle tematiche ambientali in tema di sostenibilità. Ecco perchè è nato questo progetto che vuole tutelare la terra e che consiste nel coinvolgere tutti i comuni gestiti da Gesesa e le scuole per piantare alberi, piante autoctone e arbusti, in modo da trasmettere questo messaggio di tutela a tutte le generazioni”.
Prima della piantumazione, spazio alla rivisitazione di ‘Alice nel paese delle meraviglie, dal titolo ‘Alice oltre lo spreco’, del regista e interprete Pier Paolo Palma e messo in scena da Giorgia de’ Conno e Eugenio Delli Veneri, appartenenti alla compagnia teatrale Red Roger, protagonista di spettacoli di teatro educativo-ambientale.
“Vogliamo sensibilizzare i bambini – ha dichiarato l’amministratore delegato Salvatore Rubbo – e indirizzarli verso il giusto trattamento dei rifiuti evitando lo spreco delle risorse. Devono imparare l’importanza del riciclo dei materiali pensando di non limitare la produzione perchè questa va a beneficio dell’ambiente se correttamente fatta. Ecco perchè questa era la giornata adatta per presentare questo progetto con l’obiettivo di costruire un futuro migliore per le nuove generazioni”.