Monza – Due squadre ferite e deluse dalle recenti sconfitte si giocano le ultime possibilità di raggiungere la serie A diretta nel faccia a faccia di domani. Monza e Benevento si apprestano a sfidarsi e a presentare la sfida dello U-Power Stadium ci pensa Giovanni Stroppa. Il tecnico brianzolo è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con i giallorossi di Fabio Caserta.
Frosinone – C’è voluto un po’ di tempo per digerire quella partita. Dopo il terzo gol la squadra si è afflosciata, forse ha inciso come sia arrivata la rete o forse quanto stava succedendo in campo. Sopra di un gol, in una partita in pieno controllo, potevamo ammazzare la gara. Gli errori non sono figli della prestazione che stavano facendo. La squadra era consapevole dell’importanza, ci siamo rammaricati per l’ennesima volta. Sono jolly che dà fastidio non sfruttare, fortunatamente siamo ancora in corsa. La sconfitta ci ha lasciato qualche scoria, ma da metà settimana siamo tornati perfetti e sui binari giusti.
Difesa – Non ho mai pensato di cambiare, questo mi sembra il vestito migliore per la squadra. Mi è sempre piaciuto come si è espressa la squadra, basta guardare quello che è stato fatto.
Settimana – Ho visto negli occhi dei ragazzi la delusione per come è arrivato il risultato di Frosinone. Ce la siamo sentita un po’ addosso quella gara, ma la squadra negli ultimi tre allenamenti ha fatto benissimo. Bisogna pensare positivo, cerchiamo di portare gli episodi dalla nostra parte. La squadra ha sempre reagito in modo straordinario.
Errori – Sono arrivati da giocatori trainanti, guai se non andassimo a ricercare le stesse giocate. Pensiamo a ciò che la squadra ha fatto e a cosa può fare, parliamo di un percorso. Siamo qui a presentare la partita col Benevento parlando ancora degli errori di Frosinone. Preferisco chi cerca di fare le cose, piuttosto chi si dimostra passivo.
Formazione – Cerco di mettere in campo gente mentalmente presente. E’ troppo importante esserci mentalmente, la formazione sarà improntata su questo aspetto. Abbiamo recuperato tutti, ritorna Carlos Augusto dalla squalifica. Donati è squalificato, Paletta e Siatounis sono sempre fuori, per il resto sono tutti disponibili. La partita di domani è una finale, affrontiamo una squadra che è lì con noi e mancano due partite alla fine del campionato. Questa gara potrebbe dare un vantaggio ad una o all’altra squadra. Siamo in tanti, pensiamo a noi stessi e poi vediamo cosa succede in qualche altra partita.
Paletta – Spero di averlo a disposizione dalla prossima partita. E’ ancora fermo e sta cominciando a lavorare individualmente, per questa non ci sarà.
Mancuso – Sta migliorando, è un giocatore che ci è mancato, inutile negarlo, lo sa anche lui. Ha subito più di altri questa non positività all’interno delle partite, però si impegna, è un ragazzo eccezionale. E’ vero che c’è poco tempo, però per come si sta allenando è uno di quelli che potrebbe giocare.
Covid – In quel momento essere ripartiti non potendo fare allenamenti, anche solo individuali, è stato determinante. Guardiamo, però, cosa è stato fatto subito dopo. La squadra ha disputato un girone di ritorno all’altezza, siamo sempre a rammaricarci di ciò che la squadra non è riuscita a fare.
Tifosi – La squadra merita questo e la città risponde alla grandissima. Mi piacerebbe riempire tutto lo stadio.
Serie A – Il Monza merita la Serie A, è stato fatto un lavoro straordinario.