Tempo di lettura: 2 minuti

Si è conclusa la campagna Stelle di Natale organizzata come ogni anno nei giorni 8/9/10 e 11 dicembre dall’Associazione Italiana Leucemia sezione di Benevento intitolata a Stefania Mottola. Numerose erano le postazioni cittadine dove si potevano acquistare le rosse stelle di Natale insieme a panettoni e cioccolatini dell’AIL.

Quest’anno al tradizionale evento annuale dell’Ail si è aggiunto l’entusiasmo degli alunni dell’Ipsar Le Streghe che hanno fattivamente collaborato alla raccolta fondi nei punti vendita del Centro Commerciale Buonvento e del Centro Commerciale I Sanniti.

Le Alunne delle classi quarte del Corso di Accoglienza turistica hanno accolto i cittadini che hanno affollato i centri commerciale in questo ponte festivo e si sono impegnate al meglio nella raccolta fondi per la quale sono state preparate seguendo un breve seminario di formazione.

Grazie alla loro voglia di imparare e mettersi alla prova le alunne dell’Ipsar hanno venduto un numero considerevole di Stelle di Natale contribuendo quindi alla raccolta fondi dell’AIL per la ricerca e la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.

Inoltre a chi acquistava una stella di Natale è stato fatto omaggio di alcuni biscotti preparati e confezionati per l’occasione dagli alunni della sezione Pasticceria dell’Istituto.

Quattro giorni intensi nei quali la Scuola, il volontariato e i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento hanno dato la possibilità agli studenti di crescere e di vivere la scuola che si apre al territorio.