Si alza il sipario sulla Strabenevento. Presentata questa mattina la 32esima edizione all’interno della Sara Concessionaria, luogo prescelto dagli Amatori Podismo Benevento per incontrare la stampa e dare il via al conto alla rovescia che porterà all’evento del primo maggio.
Una corsa cresciuta nel tempo e che ha ambizioni importanti, che riesce ad attrarre campioni della disciplina e personalità di spicco come Lorenzo Lotti, protagonista che può vantare un World Guinnes Record per aver affrontato 100 km in poco più di 8 ore spingendo una carrozzina.
Sarà l’edizione dell’esperimento sociale creato da Anteprima24 in collaborazione con l’associazione sannita: ‘Passi da Gigante’. Il format che punta a prendere uno sportivo qualsiasi, Pasquale Rivellini, e portarlo a percorrere i 10km del circuito in un tempo prefissato.
Tavolo gremito di personalità a partire dal sindaco Mastella che ha abbracciato affettuosamente gli organizzatori e la manifestazione, da sempre vetrina per la città. Con lui anche il vicesindaco De Pierro e il delegato allo sport Lauro. Poi un’istituzione per questo sport, il professore Gino Caruso, fratello del compianto Giovanni Caruso, Gennaro Varrella, storico speaker della manifestazione e Rino Di Leo, podista e consigliere regionale Fidal. Infine Raffaele Zollo, presidente degli Amatori Podismo.
Padrone di casa la famiglia Ricciardi al completo.
Presente al tavolo anche Giovanni Vitale e non è stata una presenza qualsiasi. Come ogni manifestazione che si rispetti, anche la Strabenevento ha legato il suo nome a un’eccellenza del territorio e in questo caso la scelta è caduta sulla Vitale Arredamenti che affiancherà il suo nome all’evento.
Una mattinata intensa, fatta di tanti annunci importanti ma soprattutto con gli occhi pieni di entusiasmo per una manifestazione che ha raggiunto una quota importante ma punta senza mezzi termini ad essere qualcosa di più grande.