Frosinone – La voce è quella del presidente e chi più di lui sa cosa bolle in pentola. A Frosinone si è tenuta, questa mattina, la conferenza stampa di Maurizio Stirpe ed è stata l’occasione per fare il punto della situazione sulla prossima stagione e sul mercato dei ciociari.
“Il primo obiettivo è quello di ottenere una salvezza tranquilla e restare nella parte sinistra di classifica“, ha fissato il traguardo da raggiungere il numero uno del Frosinone. E per centrale l’obiettivo due pedine sono state già consegnate al riconfermato Fabio Grosso: “Le priorità sono state i due difensori centrali che abbiamo acquisito, Lucioni e Monterisi“.
Presto, però, gli acquisti diventeranno cinque, perché è in dirittura d’arrivo la trattativa con il Sassuolo che riguarda, indirettamente, anche il Benevento. “I tre che abbiamo preso dal Sassuolo sono praticamente nostri: Turati, Ciervo e Moro“, ha annunciato Stirpe.
L’arrivo dell’ex attaccante del Catania potrebbe infatti convincere i laziali a tirarsi fuori dalla corsa a Gabriele Moncini, sempre in lista di uscita dalla Strega. “Moncini è un giocatore importante ma abbiamo tanti attaccanti in rosa“, ha sentenziato il numero uno ciociaro, dopo che negli ultimi giorni si era ipotizzata anche la possibilità di una doppia trattativa che portasse il bomber di Pistoia alla corte di Grosso e l’esterno offensivo Canotto a riabbracciare Caserta.