Dopo solo due settimane dall’apertura della call, sono già 20 le band rock emergenti candidate da tutta Italia per aprire la Masterclass di Steve Vai il prossimo 20 maggio ad Apollosa (Bn). Le band interessate provengono da Empoli, Milano, Sanremo, Udine, Reggio Emilia, Catania, Lecce e molte altre città, pronte ad esibirsi per un evento unico nel Sud Italia promosso e organizzato da Lizard Accademie Musicali – Laboratorio di Benevento, Projenia SCS, Cosmoart APS e The Jack Benevento.
Mancano ancora venti giorni per candidarsi e dopo il 31 marzo, termine della CALL, solo 3 band selezionate da esperti dell’Accademia Musicale Lizard di Benevento potranno esibirsi live sullo stesso palco di Steve Vai presso la Cyclopes di Apollosa (BN), dove si terrà la Masterclass.
Le band saranno scelte non solo dopo un esame delle domande, dei contenuti audio e video caricati da ciascuna band nel FORM compilativo dal sito di Projenia SCS. I gruppi saranno scelti anche secondo un criterio di attinenza musicale per genere e varietà dei sottogeneri rock.
Le band selezionate avranno la possibilità di esibirsi all’apertura della Masterclass di Steve Vai in un tempo massimo di 40 minuti e davanti a una platea di 300 persone composta da partecipanti, aziende e player provenienti da tutta Italia. I gruppi potranno usufruire del Palco, dell’impianto audio e degli amplificatori per basso e chitarra messi a disposizione dall’organizzazione. E ancora, le band potranno assistere gratuitamente a tutta la durata della Masterclass e partecipare come band al Meet and Greet (foto, autografi e video) con l’artista.
Per assistere all’evento del 20 maggio, sono ancora disponibili i biglietti del SETTORE C (50€), mentre manca poco per il SOLD OUT del SETTORE B (70€). L’acquisto dei biglietti del SETTORE B permette di ricevere una foto e due autografi da Steve Vai, e per chi sarà sorteggiato, anche un mese di corsi di musica presso la Lizard di Benevento.
Per partecipare alla call delle band (clicca qui). Info e biglietti per partecipare alla masterclass.