Tempo di lettura: 2 minuti

Terni – Le parole di Roberto Stellone al termine della sfida valevole il campionato di Serie B che ha visto il Benevento giocare sul campo della Ternana. L’allenatore romano ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Libero Liberati” per affrontare la formazione di Cristiano Lucarelli. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega nel post partita.

PareggioPunto positivo, abbiamo reagito ai loro gol quando potevano buttarci giù. Sono soddisfatto per la prestazione di tutti e per l’impegno mostrato in campo

ModuloNon eravamo convinti del modulo della Ternana. Ho scelto un modulo che mi permettesse di contrastarli meglio e, nel caso, di poter passare a quattro in difesa allargando Letizia e Foulon. Ho preferito mettere Acampora a fare gioco, liberando Karic nella prima uscita sul portatore avversario. L’abbiamo interpretato bene, anche dopo i cambi con l’ingresso di Schiattarella.

Errori – Le palle inattive dipendono dalla struttura dei giocatori, oggi avevamo in campo molti giocatori non altissimi. Avevamo visto la gara di Palermo, la Ternana aveva rischiato di fare gol in diverse circostanze. Abbiamo cercato di contrastare con tre, quattro marcature a uomo e il resto a zona, ma se la palla viene calciata bene e forte diventa più difficile per la difesa. Non me la sento di dare colpe ai ragazzi.

ClassificaDobbiamo lavorare, abbiamo preso un punto che ci da morale. La classifica è raccolta, è logico che per fare un balzo serve una vittoria e sabato ne avremo la possibilità. Qualcuno rientrerà, come Pettinari, Farias avrà una settimana in più di lavoro, poi dovremo interpretare la gara come oggi perché abbiamo rischiato poco, tolte le palle inattive, e siamo stati pungenti. Per come si era messa questa partita l’avremmo potuta vincere, certo potevamo perderla considerando i legni ma ho visto tante cose interessanti.

PettinariFarà un test per capire se da martedì potrà essere in gruppo. Sono fiducioso, per me rientrerà col Como. Farias? Per come si era messa la partita non era il caso di rischiarlo.

A Terni un brodino caldo, la fortuna questa volta si veste di giallorosso

Ternana-Benevento, le pagelle: Paleari delude ancora. Sui calci piazzati errori imbarazzanti