Dimenticare in fretta il Sudtirol e ripartire. Il Benevento raggiungerà Terni con la speranza di eliminare le scorie generate dall’ultima batosta interna e trovare nuove convinzioni. Farà visita a una Ternana scossa dalle roboanti dichiarazioni del suo presidente Bandecchi e dal cambio di panchina arrivato nella settimana più fitta. Il ritorno di Cristiano Lucarelli ha portato in dote un pareggio esterno nel turno infrasettimanale con il Palermo (0-0), piccola reazione al ko in rimonta maturato al Liberati con il Cittadella nella sfida che aveva poi portato Aurelio Andreazzoli a rassegnare le dimissioni. Le Fere hanno il settimo rendimento casalingo della serie B con 22 punti frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 3 ko, due dei quali però giunti nelle ultime cinque uscite.
Per Lucarelli problemi in attacco
Cristiano Lucarelli non avrà né Favilli né Donnarumma per la sfida con la Strega. L’allenatore dei rossoverdi, a meno di sorprese confermerà la formazione iniziale scesa in campo nel turno infrasettimanale con il Palermo. In dubbio in particolare Martella e Mantovani, che non hanno recuperato pienamente dopo la trasferta siciliana. Se non dovessero esserci modifiche, largo dunque al 3-4-2-1 con Iannarili in porta; linea a tre composta da Diakitè, Sorensen e Mantovani. Gli esterni a tutta fascia saranno Cassata e Corrado, mentre al centro agiranno Coulibaly e Di Tacchio. L’unica punta Partipilo godrà del supporto di Palumbo, elemento-chiave della manovra umbra, e Falletti, spronato dal tecnico livornese con frasi di incoraggiamento nell’ultima conferenza stampa.
Stellone ha svelato il suo ‘undici’
Non ci saranno sorprese nel Benevento. Roberto Stellone in conferenza stampa ha infatti svelato la formazione scelta per la gare del ‘Liberati’. Accantonati gli stravolgimenti di mercoledì e recuperati Leverbe e Improta, l’allenatore della Strega si affiderà a una sorta di 4-2-3-1 con Paleari in porta alle spalle di Letizia, Leverbe, Tosca e Foulon, che tornerà dunque nel suo ruolo naturale di terzino sinistro. I mediani saranno Viviani e Karic, che godranno del supporto di Acampora, pronto a muoversi tra centrocampo e trequarti. Alle spalle di La Gumina ci saranno anche Tello e Improta per provare a dare sostegno a una fase offensiva che lo stesso tecnico ha definito ‘poco cattiva’. Stellone ha ritrovato anche Farias – al rientro dall’infortunio – e non ha escluso che a gara in corso possa esserci ancora spazio per il baby Carfora per garantirsi più opzioni in attacco.
PROBABILI FORMAZIONI:
Ternana (3-4-2-1): 1 Iannarilli; 23 Diakitè, 4 Sorensen, 13 Mantovani; 29 Cassata, 14 Di Tacchio, 2 Coulibaly, 91 Corrado; 5 Palumbo, 10 Falletti; 21 Partipilo. A disp. 12 Krapikas, 33 Vitali, 26 Bogdan, 87 Martella, 6 Mazzarani, 4 Sorensen, Ferrara, Koffi, 20 Paghera, 8 Proietti, 7 Capanni, 18 Onesti. All. Cristiano Lucarelli
Benevento (4-2-3-1): 21 Paleari; 3 Letizia, 33 Leverbe, 31 Tosca, 18 Foulon; 24 Viviani, 7 Karic; 8 Tello, 4 Acampora, 16 Improta; 20 La Gumina. A disp. 12 Manfredini, 22 Lucatelli, 96 Capellini, 11 Jureskin, 58 Pastina, 80 Koutsoupias, 6 Kubica, 27 Schiattarella, 25 Simy, 10 Farias, 35 Carfora, 17 Agnello. All. Roberto Stellone.
Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila
Assistenti: Domenico Rocca di Catanzaro e Federico Longo di Paola
IV Ufficiale: Adolfo Baratta di Rossano
Var: Aleandro Di Paolo di Avezzano; Avar: Oreste Muto di Torre Annunziata