Benevento – Finita una grande avventura per due giovani tecnici in orbita Star Games Benevento. Un percorso di crescita voluto da mister De Caro per Eugenio De Duonni, vitulanese e tecnico degli Esordienti della società beneventana, e per Pasquale Ciarcia, irpino che ha, invece, curato la categoria dei Piccoli amici.
Per entrambi si sono aperte le porte del mondo Juventus, gli ennesimi di una lista che si incrementa sempre per Enzo De Caro, precursore per questo tipo di attività e già dentro al mondo bianconero con tutta la trafila affrontata in maniera brillante.
Un percorso che dovrà permettere ai due, trentenni e laureati in Scienze Motorie, di accrescere il proprio bagaglio conoscitivo ed entrare in un mondo che può solo migliorarli. Di contro, la Star Games, invece, continua nel percorrere la propria strada e cioè quella di accerchiarsi di ragazzi che abbiano professionalità e acquisiscano metodologia nella gestione dei bambini, sotto tutti i punti di vista.
Per i due, De Duonni e Ciarcia, è finita questa prima esperienza a Sestriere, l’occasione per stare a stretto contatto con la Juventus e con i responsabili delle scuole calcio. Lavoro sul campo, confronto continuo e piccoli accorgimenti per migliorarsi ancora di più, questo significa l’ingresso in questo mondo.
“Sono contento di poter dare ai tecnici della mia società – ha commentato De Caro – la possibilità di potersi misurare con una realtà che a me ha dato tanto e mi ha permesso di crescere sotto tutti i punti d vista. L’idea è sempre quella di poter garantire, attraverso questi percorsi, figure sempre più professionali e all’altezza della situazione per i nostri bambini. E che siano capaci di tenere sotto controllo le gestione sia tecnica che mentale”.
De Duonni e Ciarcia, di sicuro, sono tornati arricchiti, la Star Games aumenta il suo bagaglio di capacità grazie a queste opportunità. Di sicuro il mondo Juve sa che nel Sannio ci sono realtà che hanno voglia e tecnici che hanno capacità.