Benevento – La stagione ha preso una piega interessante, la Star Games Benevento ha cambiato marcia e gli obiettivi tornano a essere concreti, sia che si tratti di campionato che di Coppa.
“Il bilancio è più che positivo – inizia il dirigente Stefano Mazzone – ed è una considerazione che nasce dal fatto che siamo ripartiti da zero e con tanta voglia di ricominciare da parte di tutti”.
Un percorso che è cominciato con una nuova denominazione e con una nuova guida, mister De Caro.
“Che dire del tecnico. Una persona seria, preparata e molto professionale. Ce ne siamo accorti dai primi giorni, quando lo abbiamo visto calarsi subito nella nuova realtà, curando ogni minimo dettaglio. A partire dalle borse fino ad arrivare al campo”.
Dopo un periodo di flessione, dovuto a problematiche varie, il percorso della Star Games ha preso un nuovo slancio e le vittorie in successione hanno ridato morale.
“Gli obiettivi che ci siamo posti, a largo raggio, vanno al di là dell’aspetto puramente sportivo e cioè che il calcio femminile diventi una realtà importante e stimolante per tutto il Sannio, cominciare con una scuola calcio permettendo alle ragazze di approcciarsi al calcio a partire dall’età più giovanile. Anzi, colgo anche l’occasione per lanciare un messaggio. Investire nel calcio femminile oggi non è più un’utopia, sia economicamente che umanamente. Per questo invito chiunque voglia avvicinarsi al calcio femminile di contattarci tranquillamente attraverso le nostre pagine, oppure venire direttamente al campo di gioco, il Mellusi, il mercoledì e il venerdì”.
Prima di arrivare all’organizzazione della prossima avventura, però, c’è da chiudere questa stagione provando a ottenere il risultato migliore.
“Nulla ci è precluso – conclude Mazzone – ce la giocheremo fino alla fine. Sia in Coppa che in campionato. Il nostro è un grande gruppo e so che le ragazze non molleranno nulla, cercando di centrare il doppio obiettivo. Forza Star Games”.