“Questa è un’occasione unica, che va sfruttata fino alla fine. Devi buttarti, essere esuberante e rischiare di essere eccessivo. Così come sei adesso, rischi di essere in mezzo. E’ quello che vuoi?”
La sferzata è di Lorella Cuccarini, il destinatario è il sannita Luk3. La chiacchierata è andata in onda questo pomeriggio nel corso della striscia quotidiana di ‘Amici’ e successiva al serale nel quale Luca Pasquariello, il vero nome del 17enne di Sant’Agata de’ Goti, si è esibito prendendosi la critica di Gigi D’Alessio, ospite della trasmissione di Maria De Filippi.
“Ho ascoltato le tue barre – ha commentato il cantautore napoletano – e mi è mancato quel pugno allo stomaco che serve in queste circostanze”.
Un commento che ha portato Lorella Cuccarini, la coach, a chiamare nella sala Luk3 per provare a stimolarlo. Un discorso motivazionale, anche forte, nel quale ha chiesto all’allievo di entrare decisamente nel programma, sfruttare la grande occasione e dare tutto ciò che ha, provando anche ad esagerare e sbagliare, ma di sicuro con l’obbligo di uscire da questa situazione di limbo.
Un discorso che ha toccato le corde giuste, Luk3 non ha trattenuto le lacrime, spronato anche dalla Cuccarini, “piangi se serve, liberati”.
“E’ sempre stata un tratto del mio carattere l’essere esuberante. So che questa è una grande occasione e neanche a me piace stare nel mezzo”.
Un confronto franco, concluso con l’abbraccio con la coach e la promessa di dare una sterzata. In fondo è proprio così, l’occasione ‘Amici’ è qualcosa che il sannita deve provare a sfruttare fino alla fine, sbagliando anche, ma con la consapevolezza di aver dato tutto ed essere stato se stesso.
Leggi anche